.






GLOBALSAN®

Un servizio a 360° per la disinfezione, il monitoraggio, la sanificazione e la formazione rivolto a tutti i veicoli Sanitari

La conformazione del mezzo e la presenza delle apparecchiature impediscono una procedura di disinfezione ottimale In punti difficili da raggiungere con i metodi tradizionali, aumentando il rischio che si annidino virus e batteri la dove non si arriva.

All'interno dei mezzi Sanitari incorre più che mai il rischio di contrarre infezioni .I pazienti trasportati e il personale medico sono a diretto contatto con materiali organici e liquidi biologici (sangue, urina, rigurgiti, ecc), con oggetti e tessuti potenzialmente infetti. 

Il vano sanitario e le attrezzature devono essere sempre disinfettati e igienizzati con estrema attenzione.

Per garantire la sicurezza e la salute degli operatori e dei pazienti, la sanificazione con l'ozono è la soluzione vincente: igienizza e sanifica in modo rapido e sicuro. L'ozono essendo un gas, si diffonde ovunque e penetra facilmente nei tessuti e grazie alle sue proprietà antimicrobiche e antimicotiche inattiva i virus e uccide più del 99% dei batteri.


.



1°STEP

Disinfezione profonda e trattamento di sanificazione con Ozono

  • Tampone sulle superfici da contatto prima della disinfezione utilizzando prodotti classificati come Presidi medici chirurgici.
  • Tampone HACCP da eseguirsi dopo la disinfezione e la sanificazione con Ozono: i tamponi saranno spediti al laboratorio accreditato che fa parte del Servizio Sanitario Nazionale per le analisi secondo le normative vigenti in maniera di sicurezza nel trasporto alimentare. I risultati saranno a disposizione del cliente nelle rispetto delle normative vigenti in fatto di Privacy.


Il protocollo GLOBALSAN® prevede la sanificazione degli ambienti con l'apparecchio DUAL O3; il Ministero della Salute, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l'ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da Batteri, Virus, Spore e Parassiti. DUAL 03 viene ceduto, si utilizzerà ogni sera e al bisogno. 


2°STEP

Formazione Professionale

Tutto lo staff medico dello Studio sarà formato sull' utilizzo dell'apparecchio e sulle procedure da seguire giornalmente al fine di mantenere gli ambienti sanificati.


3°STEP

Monitoraggio Legionella 

Il batterio della legionella può annidarsi nel circuito della climatizzazione.

Il campione prelevato verrà inviato al laboratorio accreditato per le analisi ed i risultati visualizzabili dal cliente.

Il nostro piano di prevenzione è in linea con gli obblighi giuridici imposti dal D.lgs 81/2008 e r.m. 


PER TUTTI I VANTAGGI LEGATI A QUESTO A SERVIZIO