.






.

GLOBALSAN®

Un servizio a 360° per la disinfezione, il monitoraggio, la sanificazione e la formazione dello staff dello studio dentistico. 



GLOBALSAN® è la soluzione ideale per lo studio dentistico evoluto che vuole assicurare alla propria clientela alta professionalità in ambienti sanificati e monitorati periodicamente con un sistema esclusivo a base di ozono: DUAL 03.

I crescenti controlli da parte delle Autorità competenti sul rispetto delle normative previste dal decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81 e succ.mod., obbligano lo studio a seguire iter burocratici complicati che sottraggono tempo ed energia allo Staff operativo.

Sii sempre in regola ed aggiornato con le norme vigenti in materia di sicurezza medica per pazienti e operatori. Usufruisci degli sgravi fiscali sui tuoi dipendenti contrattualizzandoti ai nostri servizi. 

.

I servizi erogati in 3 STEP

1°STEP

Disinfezione profonda e trattamento di sanificazione con Ozono


  • Tampone sulle superfici da contatto prima della disinfezione utilizzando prodotti classificati come Presidi medici chirurgici  iSASAN

  • Tampone da eseguirsi dopo la disinfezione e la sanificazione con Ozono: i tamponi saranno spediti al laboratorio accreditato che fa parte del Servizio Sanitario Nazionale per le analisi.

I risultati saranno a disposizione dello studio medico nelle rispetto delle normative vigenti in fatto di Privacy.

Il protocollo GLOBALSAN® prevede la sanificazione degli ambienti con l'apparecchio DUAL O3; il Ministero della Salute, con il protocollo n° 24482 del 31/07/1996, ha riconosciuto il sistema di sanificazione con l'ozono come presidio naturale per la sterilizzazione di ambienti contaminati da Batteri, Virus, Spore e Parassiti. DUAL 03 viene ceduto in noleggio, si utilizzerà ogni sera e al bisogno. 


2°STEP

Formazione professionale 

Tutto lo staff medico dello Studio sarà formato sull' utilizzo dell'apparecchio e sulle procedure da seguire giornalmente al fine di mantenere gli ambienti sanificati.

L'associazione a GLOBALSAN® dà diritto a ricevere dei crediti formativi ECM.


3°STEP

Monitoraggio Legionella e Autoclave

Il Il nostro piano di prevenzione in linea con gli obblighi giuridici imposti dal D.lgs 81/2008, prevede il controllo ogni 6 mesi del batterio responsabile della legionella. 

Il campione di acqua prelevato dal riunito verrà inviato al laboratorio accreditato facente parte del Servizio Sanitario Nazionale per le analisi ed i risultati visualizzabili dallo studio medico

Con la stessa cadenza verranno effettuati i test di monitoraggio sull'Autoclave a norma di legge.


.

.

.

PER TUTTI I VANTAGGI LEGATI A QUESTO A SERVIZIO