Formazione: che cos'è l'OZONO

01.07.2019

L'ozono è la molecola triatomica dell'ossigeno, l'ossidante più potente disponibile in natura, usato per eliminare alghe, batteri e virus, oltre che ossidare numerosi contaminanti organici ed inorganici.L'utilizzo dell'ozono garantisce ottimi risultati nell'abbattimento: Morbo del Legionario, Microbacterio, Legionella Pneumophila, E.Coli, Paratubercolosis, Legionella SPP, Sinci Nuale, Salmonella.

Inoltre, effettuando il lavaggio delle condutture idriche con l'acqua ozonizzata, si assicura la più assoluta disinfezione delle stesse, garantendo l'assenza di odori o sostanze residue ed è possibile anche sanificare l'acqua in continuo.

L'ozono risulta essere un potente antivirale, poiché la percentuale di inattivazione dei virus è del 99,99%, se si effettua per 4 minuti una sanificazione, con un tasso residuo di ozono di 0,3 ppm.

L'impiego dell'ozono garantisce la depurazione e la sterilizzazione assoluta da tutti gli inquinanti presenti nell'aria, negli impianti di condizionamento e nei relativi canali di areazione.

Vuoi continuare l'approfondimento ? 

c'è un nuovo argomento in arrivo, ogni settimana andremo ad approfondire sempre più  l' O3